Pianeta Dessert School è la prima scuola specializzata di pasticceria della regione Trentino Alto Adige
Tutto nasce dalla forte passione per la pasticceria dello chef Loris Oss Emer.
“Dopo molti anni di insegnamento di Arte Bianca nella scuola alberghiera, e dopo numerose tournée di corsi in tutta Italia (grazie al mio blog Pianeta Dessert) ho deciso di fondare una scuola di pasticceria nella mia terra: il Trentino”.
“A differenza di altre città, dove sono presenti prestigiose scuole rivolte all’alta formazione di pasticceria, nella mia regione mancava un punto di ritrovo e di formazione per professionisti ed amatori, ma soprattutto per quei ragazzi che, terminata la scuola alberghiera, avessero l’esigenza di specializzarsi ed approfondire le loro conoscenze in questo campo.”
“Di qui la decisione di aprire una mia scuola dove, affiancate alle mie masterclass, ci fossero anche quelle dei più grandi pasticceri a livello italiano ed internazionale “.
L’organico della scuola è composto dal Maestro Loris Oss Emer che ricopre l’incarico di direttore. La gestione amministrativa è seguita da Zeni Sabrina, mentre le pubbliche relazioni e il rapporto con i docenti sono mantenuti grazie alla collaborazione con Arianna Lo Presti.
CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’