bachour800x800-1

Antonio Bachour

Chef, autore, fondatore di Bachour Bakeries e ristoranti

“La gente mangia prima con gli occhi, quindi le presentazioni devono avere il fattore WOW! Inoltre, devono avere anche un sapore fantastico!”

Antonio Bachour è cresciuto a Porto Rico e si è appassionato alla pasticceria fin da piccolo, grazie all’infanzia trascorsa nella panetteria di famiglia. Ha dedicato i suoi primi anni ad affinare il suo mestiere a Porto Rico come pasticcere al Sand Hotel and Casino e al Westin Rio Mar. Alla ricerca di un posto migliore per continuare a crescere professionalmente, il 2001 ha trovato Bachour negli Stati Uniti, a Miami Beach, come executive pastry chef al Talula. Ben presto si è cimentato con le prelibatezze italiane sia al Devito South Beach che a Scarpetta a New York e Miami.

Nel 2009, a Bachour è stato chiesto da KNR Food Concepts di far parte del team di apertura del W South Beach Hotel. Poco dopo, ha assunto la responsabilità di tutta la pasticceria dell’hotel Trump Soho e dei suoi ristoranti. Nell’aprile 2011 Bachour si è formato in Francia con il rinomato chef Philippe Givre a L’Ecole Valrhona e lo stesso anno è stato selezionato come uno dei “Top 10 Pastry Chefs” in America ed è stato finalista nella competizione di pasticceria dell’International Chef Congress 2011.

La fama locale e internazionale di Bachour è stata cementata durante il suo mandato al Bal Harbour St. Regis dove è stato Executive Pastry chef dal 2011 al 2016.

Nel 2012, la Johnson and Wales University ha selezionato Antonio per il premio Zest per Baking & Pastry Innovator.

I dolci iper-creativi di Bachour sono stati presentati in numerose pubblicazioni di pasticceria, come So Good Magazine, Dulcypas, Saber y Sabor (Spagna), Starchefs (The Architecture of New York), Gourmet Magazine, Dessert Professional, Pastry Art & Design, National Culinary Review (rivista dell’American Culinary Federation).

Nel 2018, Antonio è stato premiato con il Best Pastry Chef Award dalla prestigiosa organizzazione Best Chefs Awards, la principale piattaforma di premi culinari al mondo.

Antonio ha pubblicato quattro libri: Bachour, Bachour Simply Beautiful, Bachour Chocolate e Bachour The Baker.

Ha trascorso la maggior parte degli ultimi anni da quando ha lasciato il St. Regis, insegnando pasticceria in tutto il mondo e lavorando al suo negozio di punta che ha aperto a Coral Gables nella primavera del 2019.

I CORSI DI ANTONIO BACHOUR

GALLERY